BATTAGLIO. DA OLTRE QUARANT'ANNI LA NOSTRA STORIA È LA RICERCA DELLA QUALITÀ.
1972
L'AZIENDA BATTAGLIO NASCE NEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI TORINO
1994
VIENE CREATO IL PRIMO MAGAZZINO PER LA DISTRIBUZIONE DI FRUTTA PRESSO L'INTERPORTO S.I.TO.
1995
INIZIA L'ESPERIENZA NEL MONDO DELLE BANANE ED ANANAS
2008
VIENE INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO TORINO DI 12.000 MQ
2010
NASCONO LE BANANE A MARCHIO BATTAGLIO.
2014
APRE UN SECONDO MAGAZZINO A ROMA PER AUMENTARE LA PROPRIA CAPACITÀ SUL TERRITORIO NAZIONALE.
2016
VIENE LANCIATA LA NUOVA LINEA DI FRUTTI ESOTICI “BATTAGLIO GOLD SELECTION”.
2017
BATTAGLIO RINNOVA LA SUA IMMAGINE: IL NUOVO LOGO RACCONTA TUTTA LA VITALITÀ DELLA FRUTTA.


LA NOSTRA FILOSOFIA
Gustare la frutta Battaglio significa sentire tutta la vitalità e l'energia di un alimento buono e sano. Vogliamo portare tutto il sapore e la qualità della frutta migliore ai nostri clienti. Per questo, da oltre quarant’anni lavoriamo con costanza e assiduità per offrire una selezione accurata di prodotti. Lo facciamo partendo da un'approfondita conoscenza delle specificità di ogni frutto: dai tempi di maturazione allo studio di soluzioni di trasporto ottimali, tutto viene studiato con l'obiettivo di preservare il sapore e la qualità dei nostri prodotti. La nostra filosofia è basata su tre concetti principali:
1
TRASPARENZA Crediamo nei rapporti basati sulla fiducia. Siamo trasparenti con partner, collaboratori e fornitori: è grazie a loro che abbiamo la garanzia di distribuire la frutta più buona. Solide relazioni professionali, che ci permettono di essere trasparenti verso i nostri clienti e mantenere la nostra promessa: offrire sempre la migliore qualità.
2
CONSISTENZA Lo potremmo tradurre come coerenza, costanza e compattezza; la volontà, insomma, di fare le cose ben fatte.
3
ENTUSIASMO Amiamo quello che facciamo. L'entusiasmo è il motore che ci spinge a fare bene il nostro lavoro. La nostra sfida, giorno dopo giorno, è garantire ai clienti tutte le proprietà nutrizionali e la vitalità della frutta migliore.
LE NOSTRE SEDI
I due magazzini di Torino e Roma costituiscono i perni logistico-distributivi per tutta Italia con una superficie complessiva di 23.000 metri quadrati; completamente climatizzati, con celle refrigerate per la conservazione e celle dedicate alla maturazione delle banane.

Da qui ogni giorno partono circa 500 tonnellate di frutta destinati per l’80% alla grande distribuzione organizzata, mentre il restante 20 per cento transita dai mercati agro-alimentari.



BATTAGLIO ARGENTINA
Battaglio è anche in Argentina da dove esporta frutta dalle regione del Rio negro sin dal 2002. Recentemente è stato inaugurato un magazzino a buenos Aires dedicato all’import e distribuzione della frutta, in particolare banane che provengono dall’Ecuador, per il mercato interno.


OLTRE LE CERTIFICAZIONI
Le nostre certificazioni sono la garanzia di prodotti conformi a determinati standard qualitativi, e che le procedure di lavorazione, stoccaggio, conservazione e distribuzione siano seguite a regola d’arte. Ma la qualità Battaglio è da sempre un elemento fondamentale, a prescindere dal riconoscimento di una certificazione. È un impegno quotidiano, un obiettivo costante di un certo modo di intendere il business.

È lo stile Battaglio.