In cucina con lo Chef Palluda

Si è sempre pensato alla frutta come un pasto a sé, da mangiare alla fine di un pranzo o una cena, oppure come merenda. Di certo non adeguata ad essere abbinata ad altri ingredienti nella preparazione dei piatti. Battaglio ha fatto di questa considerazione la sua missione: creare dei piatti in cui la frutta la fa da padrona, dando gusto e colore a tanti ingredienti diversi. Ad aiutarci, lo Chef stellato Davide Palluda, proprietario del ristorante All’Enoteca, a Canale (CN), dove vive e lavora.
Gli ingredienti del suo successo? Una rigorosa ricerca delle materie prime, unita alla sperimentazione delle più moderne tecniche e tecnologie culinarie e un dialogo aperto con le principali scuole di cucina.
Non finisce qui: il talento gastronomico di Davide Palluda è il frutto di lunghi e approfonditi studi svolti in Italia e all’estero, che lo hanno spinto a ricercare sempre più il connubio perfetto di materie prime differenti.

Quest’anno la cucina dello chef si fa portavoce dei profumi, dei colori e dei sapori della frutta Battaglio. Infatti, chef Palluda ha intrapreso una collaborazione con noi di Battaglio per creare delle video ricette inedite con la nostra frutta esotica. Un appuntamento mensile sui nostri social (Instagram e Facebook) per scoprire insieme la versatilità della frutta in cucina, dai primi piatti fino ai dessert. 

Se non lo hai ancora fatto, inizia a seguirci sui nostri social per non perdere queste occasioni uniche!

In cucina con lo Chef Palluda