Gennaio è il mese detox per eccellenza. Ogni anno, tra i nuovi propositi ci sono sempre loro: nuovi progetti, più sport e un'alimentazione sana.
Se non sei ancora riuscit* ad organizzarti bene e vuoi già gettare la spugna, non ti scoraggiare. Fai ancora in tempo a recuperare con questo piatto semplice, diventato un vero e proprio fenomeno culinario: l'Avocado Toast. Con la sua combinazione di sapori freschi e cremosi è l'ideale per una colazione veloce, uno spuntino nutriente o un pasto leggero.
Una ricetta facile da preparare, perfetta anche per i giorni più frenetici. Non hai bisogno di utensili strani; solo ingredienti di qualità, come l'Avocado Hass Battaglio, perfetto per rendere il tuo Toast ancora più buono.
Quindi, niente più scuse: preparati a degustare questa incredibile ricetta.
INGREDIENTI
- 1 avocado Hass Battaglio
- 10 pomodorini gialli e rossi
- 75 g di feta
- 1 lime
- Pane a mollica compatta
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
PROCEDIMENTO
Lava accuratamente i pomodorini, tagliali a metà e disponili su una teglia con l’interno rivolto verso l’alto. Spolverizza lo zucchero a velo su ogni pomodorino, aggiungi un filo di olio extra vergine di oliva e inforna in forno statico preriscaldato a 120° C per almeno 60 minuti (piccola tip: puoi aumentare la temperatura del forno per fare in modo che i pomodorini cuociano in meno tempo, ma occhio a non bruciarli!).
Taglia il pane a fette e tostalo fino a renderlo croccante.
Apri un avocado, togli il nocciolo e taglialo a fette sottili.Disponi sul pane l’avocado condito con qualche goccia di succo di lime, aggiungi la feta sbriciolata, i pomodorini confit ed infine condisci con sale e pepe a piacimento.
Il tuo piatto è pronto!
Puoi seguire la ricetta passo dopo passo anche su You Tube