Società controllate
BATTAGLIO S.p.A.
Seleziona e importa la frutta migliore dai Paesi più vocati di ogni continente per distribuire in Italia un ampio assortimento di frutta esotica, in particolare banane e ananas, oltre a tante tipologie di frutta fresca e ortaggi in controstagione, con un totale di 160.000 tonnellate di prodotti commercializzati l’anno.
BATTAGLIO ARGENTINA SA
In Argentina esporta circa 15mila tonnellate annue di frutta, soprattutto mele e pere. La sua collocazione geografica le consente di operare sul territorio la selezione dei migliori prodotti, destinati prevalentemente a Italia, Russia, Brasile e Stati Uniti.
Recentemente è stato inaugurato un magazzino a Buenos Aires dedicato all'import e distribuzione della frutta, in particolare banane che provengono dall'Ecuador e dalla Colombia, per il mercato interno.
AZIENDE AGRICOLE
Pere, agrumi, albicocche e meloni sono prodotti nelle Aziende agricole Alba e Bilacca in Emilia Romagna, Puglia e Calabria.
società collegate
AGRICOLA DON CAMILLO srl
È un’organizzazione di produttori con sede a Brescello e più di 40 soci in tutta Italia, leader nella produzione di meloni, angurie, zucche e zucchine in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Sicilia e, dal 2018, anche di arance, clementine e albicocche in Puglia.
AGRICOLA PERSEA
Battaglio S.p.A e C.I. Tropical, azienda colombiana leader nella produzione ed esportazione di banane, hanno deciso di investire insieme su un ambizioso progetto: Agricola Persea.
La nuova impresa, dopo aver individuato ed acquistato circa 1000 ettari di terreno nella Valle del Cauca in Colombia, ha recentemente iniziato la messa a coltura dell'avocado Hass, con l'obiettivo di raccogliere i primi frutti nel secondo semestre 2020.