Kaki Persimon®
I kaki (o cachi) vennero importati in Spagna da parte di frutticoltori dell'Estremo Oriente e qui vennero selezionati e coltivati per molti anni. I frutti sono caratterizzati da una colorazione omogenea e uniforme dal giallo oro all'arancio.

Il sapore dei kaki è molto dolce. La polpa, completamente senza semi, può ricordare gli aromi del mango e della pesca.
I kaki Persimon®, coltivati prevalentemente nella zona di Valencia (Spagna), hanno una consistenza più solida e sono più durevoli rispetto ad altre varietà del frutto.
SCOPRI DI PIÙ
COME SI CONSERVA
ll kaki Persimon® matura più velocemente quando viene messo con una mela in un sacchetto a temperatura ambiente.
DOVE SI RACCOGLIE
I nostri kaki Persimon® provengono dalla Spagna.
VALORI NUTRIZIONALI
Leggi la nostra tabella per scoprire il valore energetico (calorie), le proteine e i carboidrati presenti in 100 grammi di cachi.
SCOPRI
LA TABELLA
QUANDO SI TROVA
La raccolta di kaki Persimon® inizia nei primi giorni d’autunno e dura fino a dicembre.
COME SI PREPARA
Il Persimon® offre tutte le sue caratteristiche se consumato crudo, da solo o in macedonie di frutta. Si sposa bene con il gelato, yogurt, ricotta e altri dolci. Con la purea di kaki Persimon® si possono realizzare sorbetti, dolci, composte dal sapore molto speciale.
Tips sul frutto
I kaki Persimon® sono stati selezionati accuratamente e in tal modo si è riusciti a eliminare l'astringenza naturale del frutto, ovvero la sgradevole sensazione di secchezza e ruvidità che spesso si riscontra consumando frutti ancora acerbi.